In: Servizi0

Il Servizio di facchinaggio è uno dei tanti offerti dalla nostra cooperativa La Ginestra, che è presente sul mercato della Lombardia e delle principali province non solo per i traslochi e per i trasporti, ma anche per tutti quei servizi attigui e spesso necessari sia alle aziende che ai privati.

Perché è importante il servizio di facchinaggio e come viene svolto?

Di solito si tratta di un lavoro piuttosto pesante ma anche abbastanza delicato, da svolgere con cautela e professionalità. Non basta affidarsi ad una persona qualunque, ma è necessario rivolgersi a ditte serie che abbiano competenza nel settore.

Il facchino è colui che si occupa di trasportare carichi, pesi, mobili e quant’altro di più o meno ingombrante e pesante che necessita di essere trasportato o spostato da un posto all’altro; di solito si pensa ad una persona di estrema fiducia a cui affidare i propri beni, spesso anche oggetti personali e preziosi.

La fiducia è pertanto un elemento fondamentale e mai trascurabile.

 

Ma come facciamo ad essere sicuri di affidarci alla persona giusta?

Di solito quando si effettua un trasloco è compreso anche il servizio di facchinaggio. In questi casi bisogna fare attenzione a quale ditta ci stiamo rivolgendo e informarci per tempo in merito al loro servizio di facchinaggio.

E’ svolto da personale qualificato? Gli operatori addetti al facchinaggio sono in regola ed esperti? Si tratta di una ditta con buone recensioni?

Insomma, è bene prestare la massima attenzione prima di affidare i nostri oggetti e preziosi a chiunque.

 

Quando richiedere un servizio di facchinaggio?

Oltre alle classiche situazioni di trasloco, il facchinaggio può essere richiesto in tanti altri casi, ad esempio:

  • per il trasferimento di materiali tecnologici da un ufficio all’altro;
  • per spostare merci da un negozio all’altro o da e presso un deposito;
  • trasportare materiale da esposizione presso una fiera o uno show room.

Sembra facile organizzare un servizio di facchinaggio, ma in realtà per essere eseguito correttamente è necessario rifarsi a determinati passaggi e fasi di procedura. Ecco come lavoriamo noi:

  1. Per prima cosa bisogna provvedere all’imballaggio con materiali adatti quali il pluriball;
  2. Etichettare il materiale e le varie scatole per poter poi recuperare il tutto facilmente;
  3. Individuare ed etichettare in maniera diversa gli oggetti fragili o delicati, che andranno affidati ad operai specializzati e con un facchinaggio manuale;
  4. Attivare il facchinaggio meccanico solo per materiali o arredi ingombranti che richiedono l’utilizzo di mezzi tecnologici come sollevatori, nastri trasportatori, automezzi imbottiti.

 

Scegliere una ditta professionale è la prima regola

 La regola per un buon servizio di facchinaggio è tuttavia sempre la stessa: affidarsi ad un’azienda seria e professionale con personale qualificato, per non rischiare di avere poi brutte sorprese.

La cooperativa La Ginestra può fornirti i migliori servizi di facchinaggio, trasloco, trasporto e noleggio, senza costi aggiuntivi e senza perdite di tempo, con la garanzia del risultato finale.

Contattaci per un preventivo personalizzato.

 

[grwebform url=”https://app.getresponse.com/view_webform_v2.js?u=h3GJw&webforms_id=28513602″ css=”on” center=”off” center_margin=”200″/]