Progettazione ed organizzazione degli allestimenti

Partecipare ad una fiera, oltre ad essere una buona occasione di visibilità per il proprio prodotto o servizio, richiede anche una lunga fase di progettazione ed organizzazione degli allestimenti.

Non basta decidere di partecipare, ma è necessario organizzare per tempo tutto quello che serve per allestire una fiera a regola d’arte.

Non sempre l’organizzazione e l’allestimento dello stand fieristico è una cosa facile da fare, e senza l’aiuto concreto e professionale di un’equipe specializzata, sarà difficile ottenere un buon risultato.

Ecco perché, se anche tu hai deciso di esporre in fiera, ti consigliamo di rivolgerti a professionisti dell’allestimento, come NOI della cooperativa La Ginestra.

 

Cosa significa  organizzare ed allestire una fiera?

Innanzitutto, l’evento va progettato nei minimi particolari ed organizzato di tutto: dalla posizione dello stand, ai preparativi da esporre, fino alla pubblicità.

Ogni cosa va progettata, organizzata ed ottimizzata al fine di realizzare un lavoro degno della tua azienda.

Le fiere sono un momento importante per la tua attività, in quanto hanno lo scopo di potenziare la conoscenza del tuo prodotto o servizio; ma se allestite male, allora producono il risultato contrario.

Quante volte, passando attraverso gli stand di una fiera, sei stato attratto da alcuni piuttosto che da altri?

Ecco: la visibilità, la posizione, la scelta espositiva dei prodotti, compreso l’ordine o il colore con cui si espongono, sono tutti elementi fondamentali per ottenere successo in una fiera.

 

Il tuo stand deve distinguersi dalla concorrenza

Qual è l’obiettivo della tua partecipazione in fiera? Farsi trovare dai potenziali clienti e soprattutto essere distinti dalla concorrenza. Tutto questo lo si ottiene solo con una progettazione ed un’organizzazione accurata del tuo allestimento fieristico.

Ecco dunque quali aspetti curare nel tuo allestimento:

  1. lo spazio che si ha a  disposizione;
  2. lo stile che deve rispecchiare l’identità dell’azienda;
  3. l‘allestimento che dovrà essere creativo ed originale, rispetto agli altri;
  4. il budget economico.

 

Cooperativa La Ginestra: per non passare inosservati

Non rischiare che il tuo stand passi inosservato, o peggio, si perda fra gli altri, ma renditi unico.

Come? Affidando la progettazione e l’allestimento della tua fiera a noi della Cooperativa La Ginestra e al nostro personale altamente qualificato e competente che saprà aiutarti per ottenere il successo che la tua azienda merita.

Contattaci per conoscere i nostri servizi o per chiedere un preventivo personalizzato.

 

 

 

 

Leave Comment