In: Per il tuo trasloco0

Il trasloco di mobili e arredi è di per se un’operazione stressante e che richiede molto tempo: pensa quanto possa essere complicato fare un trasloco industriale senza nessuno che ti dia il consiglio giusto.

Quando iniziamo un’attività industriale, non si pensa mai che prima o poi possa esserci la necessità di traslocare: eppure queste dinamiche possono accadere all’interno della vita produttiva di un’azienda.

Anche la tua azienda deve cambiare sede? Se anche per te è giunto il momento di traslocare, ecco i nostri consigli per un trasloco facile e senza stress.

 

I 3 consigli per un trasloco industriale

Partiamo dal fatto che un trasloco industriale non è una cosa che puoi fare da solo, ma è obbligatorio oltre che necessario rivolgersi ad una ditta/impresa che effettui tale servizio.

 

Primo consigliopianificare il trasloco

Occuparsi di tutti quegli aspetti che riguardano costi e  tempi.

I costi sono quelli che dovrai desumere dagli eventuali preventivi e dalla ricerca di ditte che facciano questo tipo di sevizio; i tempi devi concordarli con un anticipo di almeno 2 mesi, prima di iniziare il trasloco.

 

Secondo consiglio: attento al personale competente

Se hai già individuato la ditta adatta al tuo scopo: attenzione alla movimentazione nei carichi pesanti e dei congegni elettronici.

Sembra una cosa banale, perché di solito diamo per scontato che una ditta sia brava nello svolgere il proprio compito. Ma ne siamo davvero sicuri? Hanno il personale qualificato per svolgere determinate mansioni? Sanno come fare per staccare i macchinari, imballarli, trasportarli e rimontarli nel medesimo modo?

Insomma, quando parliamo di trasloco industriale non ci riferiamo solo al semplice smontaggio e rimontaggio di arredi d’ufficio, ma spesso abbiamo a che fare con vere e proprie industrie.

Informarsi per tempo e con certezza delle competenze della ditta a cui stiamo affidando la nostra industria è di fondamentale importanza.

 

Ultimo consiglio: i permessi

E per finire, c’è un altro aspetto da non trascurare: i permessi.  Anche qui, può sembrare superfluo annoverarlo fra i consigli, ma le ditte serie sono in grado di fornite un servizio a 360°, che vuol dire occuparsi davvero di tutto.

E nel tutto ci sono anche i permessi necessari per poter accedere a determinate aree, per poter ottenere un lasciapassare, per poter chiudere temporaneamente una strada al fine di facilitare il trasloco;  insomma tutta quella parte burocratica che una ditta di traslochi seria e affidabile deve poter garantire al cliente.

Stai cercando una ditta seria per il tuo trasloco industriale?

Chiama la nostra cooperativa e troverai l’affidabilità e la professionalità di chi fa questo lavoro da anni.

 

[grwebform url=”https://app.getresponse.com/view_webform_v2.js?u=h3GJw&webforms_id=28822702″ css=”on” center=”off” center_margin=”200″/]