In: Sgomberi0

Se avete una cantina o un locale destinato a metterci dentro di tutto, saprete benissimo quante cose ci sono all’interno da buttare!

Purtroppo, nella propria casa esistono tantissime cose inutile, che per qualche strana ragione, continuiamo a conservare senza trovare mai il coraggio di liberarcene, perché?

Sicuramente perché a tanti oggetti siamo legati da un valore puramente affettivo (libri, vecchi bauli, mobili non più in uso…) e quindi, poiché legati ai nostri ricordi, magari ci risulta difficile buttar via per sempre.

 

Primo problema, cosa buttare e come fare

Ma c’è anche un’altra questione da valutare: non è sempre facile andare in cantina ed eliminare le cose inutile, soprattutto perché non si sa bene dove buttarle e soprattutto come rispettare le regole per un corretto smaltimento.

Insomma, che siano motivi personali od organizzativi, sta di fatto che se la tua cantina è stracolma di cose inutili, è arrivato il momento di provvedere e fare “spazio”.

Innanzitutto bisogna capire cosa c’è da buttare e cosa no: a volte le cantine e i locali i disuso conservano veri e propri tesori, ad esempio pc, vecchi televisori, telefonini, apparecchiature elettroniche, insomma non è sempre tutto da buttare!

Una volta capito cosa non ci serve più, ecco il dilemma: nel caso apparecchiature elettroniche o materiali ingombranti che non usiamo più, come fare per smaltire in maniera corretta, senza rischiare multe, anche salate?

 

Cantine e locali: è arrivato il momento di fare spazio

Le cantine e i locali della tua casa possono conservare per anni un pezzo della tua vita, ma se è arrivato il momento di buttare via un po’ di cose, come pensi di organizzarti? Noleggiare un furgone? Chiedere aiuto al tuo vicino, oppure affidarti ad un’impresa professionale e competente che può fare questo lavoro per te?

In questi casi non pensare esclusivamente al costo, ma ai tanti benefici che avresti, affidandoti ad una ditta professionista del settore che si occupa di fare il lavoro con personale qualificato e senza farti perdere ne tempo ne soldi.

Solo un’impresa seria e competente sarà in grado di venire a casa tua e sgomberare la tua cantina dalle mille cose inutile, che sicuramente non ti servono più e che continuano a limitare il tuo spazio.

 

La Ginestra, svuota la tua cantina per te

Insomma, se anche per te è arrivato il momento di buttare via un po’ di roba, noi della cooperativa La Ginestra possiamo aiutarti a svuotare la tua cantina e a buttare i rifiuti in modo legale e senza rischio di multe.

Siamo un’azienda certificata e conosciamo tutte le regole del settore e le normative previste anche in materia di rifiuti pericolosi e inquinanti: a te non resta che contattarci per un preventivo gratuito.