Allestimenti fieristici

Cosa significa fare allestimenti fieristici? Vuol dire occuparsi dell’intero ciclo di vita della fiera, dalla progettazione all’allestimento dello stand, studiando tutto, nei minimi particolari.

E tu pensi di poter fare tutto questo lavoro da solo? Se stai progettando di partecipare ad una fiera, devi assolutamente occuparti dell’allestimento e NOI della cooperativa La Ginestra possiamo farlo con te.

 

L’importanza di un allestimento ad hoc

Gli allestimenti fieristici sono un aspetto importante della manifestazione, perché non includono soltanto lo stand ma anche tutto quello che gira intorno all’evento stesso; quindi: pubblicità, marketing, posizionamento nei motori di ricerca, tecnologia, attrazione del cliente…insomma, non basta avere uno stand bello per fare una buona fiera.

Gli allestimenti fieristici comportano quindi un lavoro di equipe, che va dal progettare, montare e realizzare a seconda delle esigenze del cliente e con l’obiettivo preciso di fargli raggiungere il successo: questo è necessario, un allestimento ad hoc!

 

Gli elementi di un buon allestimento fieristico

Quali sono gli elementi che contraddistinguono i nostri allestimenti fieristici rispetto ad altri?

  1. Personale altamente qualificato: non ci improvvisiamo nel lavoro, ma per ogni richiesta del cliente, i nostri operatori sapranno rispondere al meglio, grazie alla loro professionalità e competenza;
  2. Consegna puntuale e lavoro svolto a regola d’arte: non è il costo a fare la differenza, ma i tempi di consegna e la qualità del lavoro. Il nostro operato è sempre perfettamente in linea con le richieste del cliente e di elevata qualità, nel rispetto soprattutto delle tempistiche di consegna;
  3. Progettazione personalizzata: perché accontentarti di un allestimento standard quando puoi decidere un allestimento personalizzato e su misura?

 

L’importanza dell’allestimento personalizzato

In merito a quest’ultimo punto è bene spiegare perché un allestimento fieristico su misura è più efficace di altri.

Innanzitutto perché rispecchia il tuo stile e l’etica della tua azienda e dei tuoi prodotti/servizi; ecco perché la nostra cooperativa è in grado di realizzare lo stand fieristico su misura per te, sia nelle dimensioni che nell’estetica, con l’obiettivo di business che ogni azienda deve raggiungere durante l’evento.

Non dimenticare che gli allestimenti fieristici hanno lo scopo di “comunicare” e di “coinvolgere” i potenziali clienti; non si tratta solo di montare uno stand, ma di realizzare un “setting” fatto di immagini, dimensioni, tendenze tecnologiche, colori, tutto quello che potrebbe attrarre l’attenzione e l’interesse della clientela.

Vuoi partecipare ad una fiera?

Non improvvisare la realizzazione di uno stand, ma affidati a chi da sempre è in grado di progettare allestimenti fieristici di grande successo.

Contattaci per maggiori informazioni sui nostri servizi per te.

 

 

 

Leave Comment