Rivolgiti a La Ginestra per lo sgombero di macchinari industriali

Quando un’industria o una fabbrica chiude i battenti e si trova nella necessità di effettuare lo sgombero dei macchinari industriali dai propri locali, oppure quando si effettua un trasferimento, magari da una città all’altra, l’esigenza di trasportare le macchine da lavoro spinge i proprietari a cercare una ditta locale che effettui un’attività di questo tipo.

La ricerca spesso non è facile, in quanto di norma chi si occupa di traslochi limita la propria attività a case, appartamenti, cantine, magazzini, locali di vario tipo, ma non sempre possiede tutta l’attrezzatura o anche solo la competenza necessaria per poter smontare delle macchine industriali, movimentarne i pezzi, caricarli su di un mezzo di trasporto adeguato e trasportarli infine dove richiesto.

Se poi le macchine industriali interessate dallo sgombero non devono essere trasportate altrove ma distrutte perché troppo vecchie o semplicemente perché non si intende più utilizzarle, il problema che si pone al proprietario è anche maggiore, in quanto occorre trovare una ditta che sia specializzata anche nello smaltimento di rifiuti di questo tipo.

Esperienza e professionalità per i tuoi sgomberi

Esperienza e professionalità per i tuoi sgomberi

L’azienda La Ginestra, dall’alto di un’esperienza ormai pluriennale nel settore, conosce perfettamente questa tipologia di problematiche e proprio per questo ha deciso di mettere a disposizione dei propri clienti un servizio completo.

Al team della Ginestra ci si può rivolgere dunque per lo sgombero di locali contenenti materiali industriali e la stessa azienda si occuperà del trasporto o dell’eventuale smaltimento degli stessi.

Gli esperti che compongono il team di professionisti sanno perfettamente come operare nello sgombero di macchinari industriali e qualunque sia la tipologia di macchinario che hanno davanti, procedono dunque al suo smontaggio, seguendo tutte le accortezze del caso, ed operano in assoluta sicurezza senza rischi per i locali o per terze persone.

Sgombero macchinari industriali con deposito

Sgombero macchinari industriali con deposito

Un servizio aggiuntivo che La Ginestra è in grado di offrire è inoltre quello del deposito dei materiali per il tempo necessario, a seconda ovviamente delle esigenze del cliente. Poiché lo sgombero dei macchinari industriali può richiedere ampi spazi di lavoro, risulta importante anche la capacità dell’azienda di fornire al cliente un’assistenza logistica legata alla concessione di permessi di occupazione temporanea del suolo pubblico o di passaggio protetto per i pedoni.

Questi permessi consentono di effettuare le operazioni di sgombero con maggiore tranquillità e sono altamente consigliate nel caso in cui i locali interessati affaccino direttamente su strade o piazze e non dispongano di uno spazio privato antistante.

La Ginestra si occupa anche di questo aspetto burocratico, risparmiando al cliente un notevole fastidio. Egli non avrà infatti bisogno di mettersi in contatto con gli uffici del proprio Comune competenti nel settore, in quanto sarà la ditta incaricata dello sgombero a fare questo al suo posto.

La Ginestra, inoltre, opera in tutta Italia nonché all’estero, quindi ha una soluzione pronta per tutti, anche per chi si trova in piccoli paesi e incontra maggiori difficoltà ad individuare ditte specializzate nel settore.

Servizi