Chiamaci al numero +39 335 474346 per qualsiasi informazione

Facchinaggio

Quando si parla di traslochi e trasporti, tutti quegli incarichi e quelle incombenze più prettamente legate alla movimentazione dei prodotti e che integrano le azioni principali che tutti identificano con questi servizi, rientrano nel cosiddetto Facchinaggio.

La precisa definizione di ciò che concerne questa categoria non è di immediata individuazione: si può dire che l'attività riguarda la movimentazioni di merci e prodotti per conto terzi. Nel campo dei trasporti e dei traslochi, in particolare, tra le attività di facchinaggio rientrano diverse operazioni. L'imballaggio, per esempio, è uno di queste: affidarsi a personale specializzato e competente per mettere al sicuro i prodotti più fragili da trasportare assicura l'integrità dei propri oggetti più fragili e mette al riparo da eventuali imprevisti e spiacevoli rotture.

Altra operazione che spesso viene sottovalutata è quella dell'etichettatura: chi non ha mai eseguito un trasloco rimarrebbe sorpreso da vedere quante scatole e scatoloni richiede il trasporto di tutto quello che c'è in una casa. Ecco, allora, che riuscire a individuare in maniera corretta e veloce cosa contengano le varie scatole, assicura un enorme vantaggio e un notevole risparmio di tempo una volta che si dovrà risistemare il tutto nella nuova destinazione, evitando, inoltre, lo smarrimento di oggetti.

Anche la movimentazione può rientrare nella categoria delle operazioni di facchinaggio e prevede il trasporto di tutte quelle merci imballate ed etichettate di cui si è detto in precedenza.

Non ultimo, tra i servizi di facchinaggio molto utili cui spesso a una prima valutazione delle cose necessarie in un trasloco non si pensa, c'è quella dell'eventuale conservazione in deposito delle merci movimentate. Non sempre, infatti, chi deve effettuare un trasloco ha la possibilità di trasportare immediatamente tutti gli oggetti da un posto all'altro, sia perché il luogo di destinazione può non essere disponibile nell'immediato, ma anche per esigenze pratiche di non accumulare tutto e decidere di conservare le proprie cose per un certo periodo di tempo.

La Ginestra prevede la possibilità di conservare la merce in deposito per il periodo necessario alle proprie esigenze, sia che si tratti di traslochi e trasporti per privati, sia per aziende più grandi per le quali il servizio di deposito può assumere una particolare importanza.